mercoledì, maggio 02, 2007

Fissa musicale:

SWITCHBLADE SYMPHONY

E' da un bel po' che conosco e ascolto questa band americana, ma negli ultimi tempi ho preso proprio la fissa, non c'è giorno che non metta nel lettore un loro cd, quando esco, il primo brano che ascolto nel mio mp3 è uno dei loro e nelle mie serate passo almeno un paio delle loro canzoni.
Embè???...e chi so' questi, mo'???? Se il blog lo leggesse Lucia, la mia storica "room mate", direbbe, Marià ma da dove lo hai cacciato 'sto gruppo????
Sto parlando delle SWITCHBLADE SYMPHONY.
Una goth band di San Francisco che si è formata nel lontano (?!) 1989, nata dall'idea di Tina Root e Susan Wallace. Dopo un paio di demo "Fable" e "Elegy", la Cleopatra Records pubblica il loro primo lavoro: "Serpentine Gallery", nel 1995. Il riscontro di pubblico e critica è immediato e proprio questo successo permette loro di aprire i concerti dei Christian Death nel 1996, dei Sisters of Mercy e dei Type O Negative. E' del 1997 l'album Bread & Jam for Frances, il mio preferito, a cui segue Serpentine Gallery ....

che dire? Comprate un loro cd...se proprio non ce la fate ad alzare le sacre chiappe dalla sedia o dal divano e arrivare ad un negozio di cd, perchè vi ha colpito la "wallarite acuta", cercate un po' in rete quello che trovate e scaricate...meritano, ve lo assicuro!
*certo, l'appello di comprare/scaricare è rivolto a persone che hanno più o meno i miei gusti, se ti svegli la mattina canticchiando Gigi D'Alessio e/o affini, lascia perdere...NON FA PER TE!


discografia:

Fable - cassetta EP, 1991 (out of print)
Elegy - demo cassetta, 1992 (out of print)
Serpentine Gallery - CD (Cleopatra, 1995)
Clown - CD single (Cleopatra, 1996)
Scrapbook - CD EP (self-released, 1997) limited edition (out of print)
Drool - CD Single (Cleopatra, 1997)
Bread and Jam for Frances - CD (Cleopatra, 1997)
The Three Calamities - CD (Cleopatra, 1999)
Sinister Nostalgia - CD (Cleopatra, 2001)

Nessun commento: