sabato, febbraio 10, 2007

Depeche Mode LIVE


nostalgia?
ieri sera ho chiuso la serata al Jail con un brano dei DEPECHE MODE...e stamattina, appena sveglia metto nel lettore PLAYING THE ANGEL ...non so perchè, ripensavo al concerto di Roma...era la mia "prima volta" che vedevo i DM dal vivo....ed è stato un concerto molto strano ...a parte la trasferta con l'autobus che ha sbagliato anche strada...una fila infinita per entrare...non ne parliamo per trovare il mio posto numerato...le new rock che mi avevano distrutto i piedi (ho imparato, al prossimo concerto metterò le converse!)
...il panino portato da casa, mangiato mentre riesco a sentire gli ultimi due pezzi dei Franz Ferdinand, le luci che si abbassano...i brividi quando inizia la musica...sentire la voce di DAVE GAHAN non ha prezzo (li ho proprio spesi beni i miei 80 euro!)...scenografia imponente e maestosa anche se dalla tribuna monte mario vedevo solo quella...perchè i componenti del gruppo per me erano delle formichine che si muovevano sul palco...un'ora e un quarto di grande musica, di brividi, di commozione, di esaltazione nel sentire dal vivo PHOTOGRAFIC...il poropopopopo che dava ai nervi (ma insomma, ok che abbiamo vinto i mondiali, ma siete ad un concerto dei DM, perchè cantate il poropopo dei White Stripes???) ...un mezzo panino che mi arriva in testa dagli spalti alle mie spalle....ero rimasta un po' delusa all'inizio...certo abituata ai concerti dei The Cure che durano in media 3 ore... dopo un'ora sta volta era finito tutto....nei giorni successivi avevo una strana sensazione, quasi di delusione...perchè era durato poco, perchè avrei voluto sentire tante e tante altre canzoni...ma ripensandoci adesso ho proprio un bel ricordo di quel 17 luglio!

Intro
A Pain That I'm Used To
A Question Of Time
Suffer Well
Precious
Walking In My Shoes
Stripped
Home
It Doesn't Matter Two
In Your Room
Nothing's Impossible
John The Revelator
I Feel You
Behind The Wheel
World In My Eyes
Personal Jesus
Enjoy The Silence
Shake The Disease
Photographic
Never Let Me Down Again

un paio di link di recensioni del concerto...così vi fate un'idea!
http://www.freakout-online.com/onstage.aspx?idonstage=259
http://www.rockshock.it/news.asp?id=2152

*le foto sono di Francesca (che ha avuto la fortuna di stare "ai piedi" del palco!)

2 commenti:

rita ha detto...

Scalpitavi perchè volevi sfoderare il tuo sorriso magico sotto il palco ehhhh :)

marianna ha detto...

eheheheh ma soprattutto sperando di dire Fiiiiine' "alla Mandrake" a Dave!!!! :P :P :P